M di Michele Santoro: Roberto Saviano, editoriale 11 gennaio 2018 (video)

Seguici su Whatsapp - Telegram

La prima puntata di M di Michele Santoro, in onda stasera, 11 gennaio, in prima serata su Rai3, ha visto l’intervento di Roberto Saviano per un editoriale che ha riguardato principalmente la giornalista maltese Daphne Caruana Galizia, uccisa nell’ottobre scorso in un attentato, probabilmente per le sue inchieste scomode. Gli assassini non sono ancora stati trovati.

Collegandosi alle inchieste della giornalista, Saviano ha parlato di economia, di legalità – in particolare di paradisi fiscali e di società offshore, partendo dalla storia della loro nascita e arrivando al loro sviluppo attuale – e diritto di informazione.

LEGGI ANCHE  Falcone e Borsellino: Fazio, Pif e Saviano stasera per un ricordo da Palermo

Saviano fa parte del cast fisso del programma, perciò lo rivedremo per tutte e quattro le puntate di questa edizione, ogni volta con un editoriale su un tema diverso.

Video di Roberto Saviano a M di Michele Santoro – 11 gennaio 2018

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.