M di Michele Santoro debutta su Rai3: anticipazioni

Il grande giorno è arrivato. Andrà infatti in onda stasera, 11 gennaio, su Rai3 M di Michele Santoro, continuazione del programma piazzato incredibilmente in estate su Rai2 per sole due puntate e ora spostato di rete per altre quattro puntate, con una controprogrammazione spaventosa. Si tratta di una trasmissione di informazione per la regia di Alessandro Renna che, almeno sulla carta, non vuole essere il “solito” talk show, quanto invece un approfondimento su grandi temi.

LEGGI ANCHE  Servizio Pubblico: video vignette di Vauro del 20 marzo 2014

Ogni puntata, pur cambiando di tematica, avrà alcuni punti in comune nelle: un editoriale di Roberto Saviano, un’inchiesta registrata che sarà la vera protagonista della trasmissione, Vauro con la maschera di Nazareno Renzoni, gli interventi di Andrea Rivera e una miniserie dei The Pills.

Le puntate saranno monografiche, ciascuna su un tema diverso di stretta attualità: si parlerà di banche, immigrazione, Roma Capitale ed evasione fiscale. In studio con Michele Santoro si alterneranno, oltre gli ospiti fissi, opinionisti ed esperti, rubriche e un cast di giovani provenienti da tutta Italia con storie ed esperienze diverse, ai quali spetterà il compito di trasferire in studio il dibattito dei social.

LEGGI ANCHE  AnnoUno: vignette di Vauro del 15 maggio 2015

L’appuntamento con la prima puntata di M, il programma di Michele Santoro, è per questa sera, 11 gennaio 2018, alle 21.15 circa su Rai3.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.