Luciana Littizzetto a Che tempo che fa del 7 gennaio 2018 (video)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Stasera, 7 gennaio 2018, Luciana Littizzetto è tornata su Rai1 dopo la pausa natalizia, per il suo consueto monologo all’interno di Che tempo che fa. La comica, dopo aver imitato Damiano dei Maneskin in piedi sulla scrivania-acquario di Fabio Fazio e aver ironizzato sulla presenza di Paolo Gentiloni – che le ha dato lo stesso brivido di quando mangiava le mele cotte -, è passata alle notizie della settimana.

Una notizia l’ha riguardata in prima persona: nel corso di una causa in tribunale il cui contendere era se la parola “balengo” fosse un’offesa o meno, è stata citata anche lei perché ne fa spesso uso. Con l’occasione, Lucianina ha fatto una riflessione simpatica sui dialetti e sulle parolacce. Poi è passata all’argomento più spinoso del momento, ossia i sacchetti biodegradabili dei supermercati, obbligatori dal primo gennaio. Li pagavamo anche prima, ha sottolineato, ma non era palese, mentre adesso che viene scritto nero su bianco ci dà fastidio. In pratica sono come le corna…è sempre meglio non saperlo.

LEGGI ANCHE  Luciana Littizzetto a Che tempo che fa del 21 febbraio 2021 (video)

Per vedere il video integrale del monologo di Luciana Littizzetto a Che tempo che fa del 7 gennaio 2018 potete cliccare questo link. Buona visione.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.