Advertisements

Adriano Celentano, gli 80 anni festeggiati in tv da Techetechetè e Rock Economy

Adriano Celentano, oggi, sabato 6 gennaio 2018, compie 80 anni. Un traguardo importante per il Molleggiato, a cui la televisione generalista ha deciso di dedicare alcuni speciali nell’arco della giornata. Scopriamo quali.

Adriano Celentano, su Raiuno speciale Techetechetè

Alle 18:40 su Raiuno andrà in onda una puntata speciale di Techetechetè dal titolo “Adriano, 80 voglia di te”. Una rassegna dei suoi più grandi successi, da “Azzurro” ad “Una carezza in un pugno”, passando per “Il ragazzo della via Gluck” e “L’emozione non ha voce”.

Sarà mostrato anche il Celentano televisivo, da sempre fonte di eventi e di polemiche suscitate dai suoi monologhi. Saranno proposti, in particolare, le sue ospitate con Alighiero Noschese, Paolo Villaggio, Renato Pozzetto, Sandra Mondaini, Marisa Del Frate, Corrado e Lola Falana. Previsti anche interventi in cui canterà con il suo Clan e racconterà la sua carriera.

Adriano Celentano, su RaiPlay le prime apparizioni tv

RaiPlay, invece, propone le prime apparizioni televisive di Adriano Celentano, tratte dagli archivi di Rai Teche, dal titolo “Celentano in bianco e nero” e disponibile nella sezione I Favolosi. Si parte dal 1959, quando il Molleggiato si fece conoscere con “Il tuo bacio è come un rock” nel programma “Buone vacanze”. Presente anche il duetto con Mina in “Studio Uno” del 1965, anno in cui andò in onda anche la trasmissione “Adriano Clan”, con alcuni membri storici del Clan, appunto, come Don Backy, Detto Mariano, Gino Santercole e Miki Del Prete. Infine, spazio ad “Un colpo di fortuna” del 1975, in cui il cantante scherza con Pippo Baudo, prendendo in giro le convenzioni della televisione di quel tempo, fingendo di suonare la batteria e cantando “Un’altra volta chiudi la porta”.

Adriano Celentano, su Canale 5 Rock Economy

Canale 5, invece, alle 21:10 propone Speciale Rock Economy, con i momenti migliori dei due speciali andati in onda nel 2012 in diretta dall’Arena di Verona, evento che segnò il ritorno di Celentano live dopo 18 anni. Due puntate che ottennero una media di 9 milioni di telespettatori (32,3%). Si potranno così rivedere i momenti più eclatanti di quelle serate, riprese da 16 telecamere e di fronte ad un’Arena da tutto esaurito.

Advertisements