Advertisements
Advertisements

Sacrificio d’amore dal 10 gennaio in onda il mercoledì (contro Alberto Angela su Raiuno)

Spostamento in vista per Sacrificio d’amore: la fiction di Canale 5, infatti, dopo aver occupato per 5 settimane la serata del venerdì, dal 10 gennaio andrà in onda il mercoledì, alle 21:15. Uno spostamento ampiamente prevedibile, dal momento che da venerdì 12 gennaio la rete inizierà a mandare in onda Immaturi-La serie.

Il cambio di serata sarà anche un test per provare a capire se la fiction con Francesco Arca e Francesca Valtorta migliorerà negli ascolti, dopo non aver brillato nelle prime settimane di programmazione, con una media di circa 2 milioni di telespettatori ed una share tra il 9 e l’11%: decisamente pochi per la rete ammiraglia Mediaset.

Non è la prima volta che Sacrificio d’amore tenta una collocazione diversa da quella del venerdì: subito dopo la prima puntata, infatti, questa è andata in onda al posto di Beautiful, quindi alle 13:40, per quattro giornate, in blocchi da venti minuti ciascuno, tant’è che qualcuno ha ipotizzato la possibilità di spostare gli episodi inediti direttamente in questa fascia, magari durante la pausa della soap opera.

Canale 5, però, vuole testare la serata del mercoledì prima di prendere decisioni in merito: la sfida sarà comunque tosta, dal momento che Raiuno manderà in onda la seconda puntata di Meraviglie-La penisola dei tesori, il nuovo programma di Alberto Angela.

Advertisements