Advertisements
Advertisements

Rock Economy – Seconda puntata del 9 ottobre 2012 (gallery)

Rock Economy ha esordito davvero nel migliore dei modi, almeno in termini di ascolti, e stasera cercherà di bissare l’incredibile successo di ieri. Come riportato stamattina nel consueto articolo sugli ascolti, la prima parte del concerto di Adriano Celentano è stata seguita da 9.257.000 spettatori (share del 29.82%), la seconda parte da 9.159.000 spettatori (30.87%) e la terza da 8.509.000 spettatori (34.49%). In media 8.918.000 telespettatori, share del 31.8%. Un ascolto davvero strepitoso.

Dal punto di vista qualitativo non si è trattato invece di una serata particolarmente spettacolare. Gli inserti economici e le tante pause hanno abbassato parecchio il ritmo; inoltre Adriano Celentano è parso un po’ fuori forma, ha dimenticato alcune parti dei testi delle canzoni ed ha sbagliato intonazione in vari passaggi, nonostante l’amico Gianni Morandi a dare manforte. Ma è pur sempre il Molleggiato e si sa che, quando c’è lui, la gente accende la tv.

Massimo Donelli, direttore di Canale5, ha commentato con grande entusiasmo la performance:

Celentano ha regalato agli italiani una serata indimenticabile, che resterà a lungo nella memoria di milioni di famiglie. Il suo primo concerto all’Arena di Verona, trasmesso in diretta da Canale 5, ha, infatti, riunito davanti alla tv – come certificano i dati Auditel – nonni, genitori e (che bello!) nipoti, confermando che Adriano è un amatissimo artista transgenerazionale […] Il successo di ieri sera fa registrare il dato d’ascolto di prime time più alto della rete dal 2007 a oggi. Questo exploit, per il quale va un sentito grazie ad Adriano, rappresenta il culmine di una stagione per Canale 5 fin qui fortunatissima e vincente; e consolida il primato assoluto della rete su tutti i target. Confermando, una volta di più, che solo la tv generalista può aggregare vaste platee e regalare straordinarie emozioni (gratis) ai telespettatori italiani

Questa sera, a partire dalle 21.10 su Canale5, sarà in onda la seconda ed ultima puntata. Riuscirà ad ottenere lo stesso successo della prima?

[poll id=’4′]

Advertisements