Advertisements
Advertisements

Legends of Tomorrow, Italia 1 relega la nuova serie dell’Arrowverse al mattino


Italia 1 rinuncia alla prima serata per una delle serie tv della The Cw tratte da fumetti Dc Comics di cui ha i diritti: stiamo parlando di Legends of Tomorrow, di cui la rete sta mandando in onda la prima stagione, con due episodi al giorno, dal lunedì al venerdì mattina dalle 10:20.

D’altra parte, gli ascolti in calo in prima serata delle due serie maggiori appartenenti a questo mondo, ovvero Arrow e The Flash, avevano già spinto Italia 1, l’anno scorso, a spostarle alla fascia pomeridiana. Supergirl, inoltre, ha ottenuto scarsi risultati fin dalla prima stagione, e neanche l’affiancamento con Arrow e The Flash aveva aiutato.

Inevitabile, quindi, pensare di collocare Legends of Tomorrow, che riunisce tutti i personaggi secondari dell’Arrowverse, tra cui Sara Lance/White Canary (Caity Lotz), Martin Stein/Firestorm (Victor Garber), Ray Palmer/Atom (Brandon Routh), Leonard Snart/Captain Cold (Wentworth Miller) e Mick Rory/Heat Wave (Dominic Purcell), in una fascia meno rischiosa.

In questo modo, la prima stagione di Legends of Tomorrow, composta da sedici episodi ed iniziata la settimana scorsa, si concluderà venerdì prossimo, senza troppo rumore. Lo show è in onda in America, su The Cw, con la terza stagione, ma già dalla seconda partecipa al crossover con Arrow e The Flash. Un crossover che Italia 1 ha già mandato in onda, trasmettendo però solo le prime due parti: la terza, quella di Legends of Tomorrow, appunto, deve ancora ancora in onda in chiaro. Si può vedere Legends of Tomorrow in streaming sul sito ufficiale di Mediaset.

Advertisements