Ecco cos’è 90 Special, il nuovo programma di Nicola Savino

Seguici su Whatsapp - Telegram

E’ iniziata su Italia1 la pubblicità battente di ’90 Special – Che ne sanno i 2000, il nuovo show condotto da Nicola Savino in onda dal 17 gennaio 2018 in prima serata. Si tratta di una trasmissione amarcord, che celebra il mitico decennio degli anni ’90, in un clima di grande festa. 5 puntate in totale, con la regia di Fabio Calvi.

’90 Special ripercorrerà i volti, la musica, i film, i telefilm, gli spot, i format tv, così come gli oggetti, le mode, le tendenze e i fatti di cronaca che hanno reso indimenticabile quel decennio. Un viaggio attraverso il ricordo della favolosa decade, con continui salti tra il passato e il presente, con l’intento di emozionare tutti coloro che hanno vissuto a pieno quegli anni, ma anche di far sorridere e incuriosire i ragazzi di oggi, che conoscono quel periodo solo grazie ai racconti altrui.

LEGGI ANCHE  Cake Star Brianza: vince Verga Pasticceri (gallery e streaming)

Musica live, grandi ospiti, interviste, giochi cult dell’epoca riadattati in chiave moderna, un esperto corpo di ballo alle prese con coinvolgenti coreografie, collegamenti in esterna e rvm con sequenze televisive e cinematografiche cult. Insieme a Nicola Savino ci sarà Katia Follesa, che in ogni puntata proverà a far “rivivere” i programmi televisivi di maggior successo, reinterpretandoli con ironia e organizzando esilaranti reunion con i personaggi dell’epoca.

In tutti e cinque gli appuntamenti, saranno presenti tre esperti che parleranno dei must della decade. Il “tuttologo” Cristiano Malgioglio, un battitore libero, che commenterà gli eventi in studio; l’”enciclopedico” Max Novaresi, che racconterà le curiosità e gli aneddoti più interessanti e spiegherà ai giovani il significato di alcune parole tipicamente anni ’90. E infine, il “collezionista” Ruggero Dei Timidi, che porterà in studio oggetti, giochi e memorabilia del periodo.

LEGGI ANCHE  Quelli che: Raffaella Fico canta e balla il suo singolo Rush (video)

Savino avrà al suo fianco anche una bellissima modella: Ivana Mrazova, ex coinquilina del Grande Fratello Vip, che, con i consigli di Cristiano Malgioglio, in ogni puntata reinterpreterà un differente look appartenente al mitico decennio. A supportare Savino ci sarà anche un panel di “testimoni”, i cosiddetti “pezzi da ‘90”: personaggi appartenenti al mondo della tv, dello sport e dello spettacolo, che porteranno le loro testimonianze o metteranno in scena i loro successi del passato.

Infine, ad animare la festa di ’90 Special, non poteva mancare una coppia di deejay d’eccezione: i Two Fingerz.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.