Immaturi – La serie, da venerdì 12 gennaio su Canale 5 (e Sacrificio d’Amore?)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Canale 5 ha iniziato a mandare in onda i promo di una nuova fiction, che debutterà con l’inizio dell’anno nuovo: stiamo parlando di Immaturi-La serie, tratta dall’omonimo film di Paolo Genovese del 2010, che andrà in onda da venerdì 12 gennaio.

Con la regia di Rolando Ravello (Genovese sarà direttore artistico), la fiction in otto episodi riprenderà il tema principale del film, che ebbe un grande successo al botteghino, tanto da generare un sequel, “Immaturi-Il viaggio”, nel 2012. Alla base della fiction, quindi, ci sono ancora un gruppo di 40enni, ex compagni di scuola, che si ritrovano, per un errore, a dover ripetere l’esame di maturità.

Rispetto al film, saranno tre i personaggi già visti: Lorenzo (Ricky Memphis), agente immobiliare che vive ancora con i genitori; e gli ex amici Piero (Luca Bizzarri) e Virgilio (Paolo Kessissoglu), che non si parlano da vent’anni, da quando Piero ha iniziato a pensare che la sua ragazza di allora lo abbia tradito con Virgilio.

LEGGI ANCHE  Sigla Immaturi, la serie: canzone, promo e scheda programma

Il resto del cast, invece, è totalmente nuovo: ci saranno, tra gli altri, l’affascinante insegnante Claudia (Ilaria Spada), il tenebroso professore di matematica Daniele (Daniele Liotti) e Serena (Sabrina Impacciatore); mentre tra i personaggi già visti ma che avranno volti nuovi troveremo la chef Francesca (Nicola Grimaudo, personaggio interpretato al cinema da Ambra Angiolini) e Luisa (Irene Ferri, al cinema interpretata da Barbora Bobulova).

Una commedia che metterà a confronto la generazione dei 40enni e quella dei maturandi di oggi, che spesso si riveleranno più adulti del protagonisti stessi. Come detto, Immaturi-La serie andrà in onda di venerdì, una scelta insolita per Canale 5 la cui fiction, quest’autunno, ha visto successi come L’Isola di Pietro e Rosy Abate in onda la domenica.

LEGGI ANCHE  Sacrificio d'Amore, anticipazioni quinta puntata del 5 gennaio 2018

Soprattutto, però, mandare in onda Immaturi-La serie al venerdì significa che Sacrificio d’Amore, iniziata da neanche un mese, sarà spostata: ancora non è stato comunicato il nuovo giorno di messa in onda, ma è molto probabile che la fiction con Francesco Arca e Francesca Valtorta sia spostata al mercoledì, cercando così di risollevarne gli ascolti non molto alti dei primi episodi.

Seguici su Whatsapp - Telegram