Morto lo chef Gualtiero Marchesi

Seguici su Whatsapp - Telegram

E’ morto il grande chef Gualtiero Marchesi, uno dei volti più noti della cucina non solo italiana, ma anche internazionale, il primo italiano a guadagnarsi tre stelle Michelin e maestro a sua volta dei più noti chef nostrani e televisivi, da Carlo Cracco a Ernst Knam.

La storia di Marchesi è stata legata alla tv sia in positivo, che in “negativo”, se così si può dire. E’ stato protagonista di tante trasmissioni tv, sia come semplice ospite, che come vero e proprio padrone di casa, anche recentemente. Ricordiamo, tra gli altri, il recente Il pranzo della domenica, in onda su Canale5.

Quando si limitava a semplici ospitate televisive – ad esempio una finale di Masterchef Italia -, era stato però molto critico verso talent show e varietà culinari e, in un’intervista a Il Giornale, li aveva accusati di essere troppi e di illudere le persone.

Marchesi è morto a 88 anni. Era malato di tumore.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.