Advertisements
Advertisements

Intimissimi on Ice 2017, su Canale 5 la magia del pattinaggio sul ghiaccio con Chiabotto, Bocelli e Ferragni


E’ ormai una tradizione lo spettacolo Intimissimi on Ice, che Canale 5 propone nella giornata di Natale, oggi alle 17:00. Con la conduzione di Cristina Chiabotto, lo spettacolo di pattinaggio artistico sul ghiaccio ha come sottotitolo “A Legend of Beauty” ed avrà come protagonisti i migliori medaglisti olimpici mondiali, accompagnati dalla voce del Maestro Andrea Bocelli.

Il tema della quarta edizione di quest’evento è la mitologia classica riletta in chiave moderna, attraverso le figure femminili, da Venere fino ad Elena di Troia, passando per Circe e Medusa. Il tutto, nel suggestivo scenario dell’Arena di Verona dove, per la prima volta, ci sarà un palco centrale e, quindi, visibile a 360 gradi.

Tra gli atleti che prenderanno parte all’evento, con esibizioni ed acrobazie spettacolari, la campionessa giapponese Shizuka Arakawa, unica asiatica ad aver vinto una medaglia d’oro alle Olimpiadi di Torino nel 2006 e già campionessa del mondo nel 2004; la coppia americana Meryl Davis e Charlie White, campioni olimpici in carica e vincitori anche di un argento e un bronzo olimpici; la coppia canadese di artistico Meagan Duhamel e Eric Radford, argento olimpico a squadre tre anni fa.

Presenti anche il “re delle trottole” Stéphane Lambiel, argento olimpico a Torino 2006, due ori e due bronzi mondiali, e lo zar russo Evgeni Plushenko, due volte campione Olimpico, due volte medaglia d’argento alle Olimpiadi, unico pattinatore al mondo ad aver vinto quattro medaglie Olimpiche. Nel cast altre stelle del pattinaggio artistico internazionale, come il gruppo italiano di pattinaggio sincronizzato Hot Shivers. Il tutto con la direzione artistica di Marco Balich.

Novità di questa edizione sarà la collaborazione di Chiara Ferragni, che ha curato tutti gli abiti di scena degli atleti che calcheranno la pista di ghiaccio. “Sono felice di avere la possibilità di lavorare ad un evento che ho avuto modo di seguire da spettatrice sin dalla prima edizione”, ha commentato la Ferragni, di cui potremo così vedere le creazioni in ogni esibizione, che fonderà differenti stili, così come la musica lirica ed il pop.

Sarà possibile seguire Intimissimi on Ice in streaming sulla pagina ufficiale di Mediaset, mentre successivamente lo si potrà vedere nella sezione Programmi. Sui social, si potrà commentare il programma sulla pagina ufficiale di Facebook.

Advertisements