Il ballo delle illusioni, stasera su Real Time

Seguici su Whatsapp - Telegram

Stasera, 19 dicembre, in prima serata su Real Time, sarà trasmesso il documentario Il ballo delle illusioni, in onda in Prima Tv. Si tratta della storia di dodici ragazze, principesse per una sera, giusto il tempo di un giro di valzer, giusto il tempo di un’illusione appunto.

E’ il Cavalier Lanzafame, chiamato Don Carlos, discendente di Caterina d’Aragona e fondatore dell’Ordine dei Cavalieri di Santa Teresa d’Avila di Jesus, a mettere in scena l’ennesima edizione del Gran Ballo delle Debuttanti di Catania. Sfoderando le sue arti affabulatorie e con l’aiuto delle sue dame di carità, Don Carlos ogni anno cerca ragazze appena maggiorenni e di buona famiglia per proporgli un’indimenticabile serata da sogno: abiti su misura, lezioni di ballo e portamento e, incluso nel prezzo, anche un principe azzurro.

LEGGI ANCHE  Bake Off 30 novembre 2018: Alfredo Bianco eliminato (gallery e streaming)

Don Carlos, coadiuvato dalla stilista Rosy e dalla maestra di danza Fia, raggiungeranno il loro scopo nonostante vari imprevisti: non importa se le ragazze non fanno parte della nobiltà, non sono rigorosamente diciottenni, i cadetti non sono proprio ufficiali d’alto rango, i gioielli sono di plastica, le stoffe di seconda scelta e i valzer non proprio impeccabili, il Cavalier Lanzafame regalerà alla città e alle 12 protagoniste un evento unico e da sogno. L’importante è provare, anche se per pochi attimi, l’illusione di una serata da sogno…

LEGGI ANCHE  Junior Bake Off 2018: la finale su Real Time

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.