Voyager – Ai confini della conoscenza torna stasera su Rai2

Seguici su Whatsapp - Telegram

Andrà in onda stasera, 18 dicembre, alle 21.20 circa su Rai2 la nuova edizione di Voyager – Ai confini della conoscenza, come sempre condotta da Roberto Giacobbo. Si partirà con una visita davvero importante per la storia d’Italia: le telecamere del programma entreranno nel Senato della Repubblica Italiana non solo per documentare i luoghi dove opera la politica italiana, ma anche per mostrare i suoi angoli più segreti.

Si percorreranno i sotterranei che ospitano reperti archeologici unici e tunnel nascosti che collegano i “palazzi del potere”. Un viaggio che porterà i telespettatori ad ammirare ambienti mai ripresi da telecamere, e le bellezze artistiche del Senato. Giacobbo incontrerà poi il Presidente del Senato per celebrare, in esclusiva, il 70esimo anno della Costituzione Italiana proprio nella sala dove, il 27 dicembre 1947, si firmò lo storico documento.

LEGGI ANCHE  Palinsesti Rai2 autunno 2013: Pechino Express con Costantino della Gherardesca, Nicola Savino a Quelli che

L’evento sarà raccontato anche grazie ad una attenta ricostruzione storica che aiuterà il pubblico a rivivere il momento della firma ad opera dei Padri Costituenti. Il viaggio di Voyager, giunto alla quinta stagione, proseguirà poi in Piemonte, in Val Chisone, per raccontare il Gigante di Pietra, un’opera incredibile composta da 4000 gradini, la prima grande fortezza di montagna d’Europa. E poi a Biella, a Rosazza, dove si intersecano tre storie misteriose.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.