Stasera su Rai1 Il mondo a colori per Telethon

Seguici su Whatsapp - Telegram

Andrà in onda stasera, 16 dicembre 2017, alle 20.30 circa su Rai1 la serata di solidarietà Il mondo a colori: una serata per Telethon, in diretta dall’Auditorium Rai, che anche quest’anno ospiterà lo studio della maratona televisiva di beneficienza. Sarà una serata di spettacolo e performance artistiche condotta da Antonella Clerici, con la regia di Duccio Forzano.

Tra i numerosi ospiti della serata l’attore Luca Zingaretti, quest’anno volto dello spot della campagna “Presente” di Fondazione Telethon, che reciterà un monologo scritto da Massimiliano Bruno, e i cantanti Roby Facchinetti, Riccardo Fogli e Noemi. Presenti anche Alberto Angela, Francesca Michielin e Giovanni Allevi.

LEGGI ANCHE  Io Esisto, show benefico per Telethon su Rai1. Anticipazioni e ospiti (gallery)

Nel corso della serata sarà inoltre proiettato il cortometraggio Ci vuole un fiore, realizzato da Rai Cinema e prodotto da O’Groove per la regia di Edoardo De Angelis, con Luisa Ranieri nel ruolo di Giuliana Ferrari, ricercatrice Telethon, che si occupa di talassemia. I momenti di talk, con ricercatori e pazienti, e la proiezione di cortometraggi inediti si alterneranno a performance di spettacolo ispirate a temi specifici della serata, con il coinvolgimento di artisti con disabilità e la partecipazione diretta di pazienti.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.