Advertisements
Advertisements

Daniele Bossari vince il Grande Fratello Vip 2017: la rivincita del bravo ragazzo (gallery)

E’ Daniele Bossari il vincitore del Grande Fratello Vip 2017, seconda edizione del reality vip di Canale5. Bossari è l’incarnazione del concorrente perfetto, colui che col reality ha trovato la sua rinascita, che ha fatto un percorso interiore lungo e difficile, uscendo dalle problematiche che si portava avanti da un po’ di tempo, ma che al tempo stesso è riuscito ad essere sempre leale e simpatico con gli altri. E noi non possiamo che esserne contenti.

Sì, tifavamo per lui, anche se un ottimo percorso l’ha fatto sicuramente anche Luca Onestini, giunto al secondo posto (col 48% delle preferenze contro il 52% di Bossari). Un bravo ragazzo, pure bello, entrato con una storia d’amore che sembrava andare a gonfie vele, ma che si è ritrovato d’un tratto senza più fidanzata, con la ex che si è fidanzata che si è messa con un altro tronista – proprio quello meno amato da Onestini, il suo ex compagno di trono Marco Cartasegna – e pure frienzonato da Ivana Mrazova, alla quale si è avvicinato col passare del tempo, dopo aver metabolizzato la fine della relazione con Soleil Sorge. Beautiful, scansati! In compenso, Onestini esce con un grande bagaglio di esperienza e con un amico in più: Raffaello Tonon.

Terzo posto inaspettatissimo invece per Ivana Mrazova, l’outsider. Che arrivasse alla fine, addirittura terza, non se lo aspettavano nemmeno gli autori, che in tre mesi non le hanno mai preparato una sorpresa e pure nel finale, dopo essersi chiesti chi fosse quella bionda che girava per casa, hanno raccattato le prime tre modelle che passavano per strada spacciandole per le sue amiche. Fortuntamente di Ivana si era accorta la Gialappa’s band, che ne ha fatto un ritratto simpatico, mostrandola come una pazzoide dipendente dal colluttorio.

Infine, merita una menzione la sconfitta di Giulia De Lellis, arrivata al quarto posto perché ha avuto la sfortuna di scontrarsi – in uno dei mille televoti aperti durante la serata – proprio con Danielone Bossari. L’unico televoto dall’esito incerto, visto che i due erano chiaramente i concorrenti più forti di questa finale, uno per la storia personale, l’altra per l’incredibile schiera di fan che la seguono dai tempi di Uomini e donne.

Sebbene la De Lellis sia riuscita a far capire alla gente che non è la matta isterica che sembrava ai tempi del Grande Fratello di Andrea Damante, l’impresa di ripulirsi completamente l’immagine non le è riuscita in pieno. Perché ora, purtroppo per lei, viene vista come la regina dei senza cultura. E che al Grande Fratello l’ignoranza non abbia pagato (fino in fondo) è una bella lezione.

Advertisements