Advertisements
Advertisements

La Prima della Scala: Andrea Chenier in diretta tv e radio streaming

Per il secondo anno di fila la Prima della Scala verrà trasmessa in diretta su Rai1, su cui era traslocata dopo essere rimasta a Rai5 fino al 2015. Evidentemente gli ascolti sono stati incoraggianti l’anno scorso, portando la dirigenza Rai a confermare l’evento sulla rete ammiraglia.

Giovedì, 7 dicembre 2017, il Teatro alla Scala di Milano offrirà dunque al pubblico e agli spettatori un’opera non scontata, ovvero l’Andrea Chenier di Umberto Giordano (l’anno scorso era stata la Madama Butterfly di Giacomo Puccini) con direttore d’orchestra Riccardo Chailly, e regista Mario Martone. Qui su Radio Musik trovate tutto il cartellone e la diretta radio.

L’opera sarà trasmessa dalla Rai1 e Rai1 HD (canale 501 del digitale terrestre) a partire dalle 17.45. Più di tre ore di trasmissione, completa di sottotitoli, per una fine collegamento intorno alle 21. Sarà visibile anche in streaming a questo link e ascoltabile in radio streaming qui.

Oltre a trasmettere l’opera, anche quest’anno la Rai racconterà anche ciò che accade attorno allo spettacolo con Milly Carlucci, Antonio Di Bella e Stefania Battistini dal foyer. Ecco subito sotto il video promo dell’evento.

Advertisements