Advertisements
Advertisements

Bake Off 1 dicembre 2017: vincitore Carlo Beltrami (gallery)

La puntata di Bake Off Italia di stasera, 1 dicembre 2017, ha visto la vittoria di Carlo Beltrami, il serramentista 36enne di Casnigo (Bergamo), sposato e padre di tre figli. A giudicare, come sempre, il terzetto di giudici formato da Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara. A condurre l’immancabile Benedetta Parodi. Carlo ha battuto Tony, classificatosi secondo e Malindi, giunta al terzo posto.

Nella prima manche i concorrenti hanno dovuto preparare una torta geometrica, sia nell’interno, che nell’esterno. I tre finalisti hanno fatto tutti un lavoro mediamente buono, ma il migliore della prova è risultato Tony, che ha potuto così avere un vantaggio nella prova successiva.

La seconda manche, quella tecnica al buio, ha visto gli aspiranti pasticceri confrontarsi con le torte prime tre classificate al Sigep 2017: le hanno dovute replicare alla perfezione. Tony ha potuto scegliere quale delle tre riprodurre e ha scelto la prima classificata, assegnando la terza classificata (molto complicata) a Carlo e la seconda a Malindi. I risultati non hanno lasciato dubbi: Tony e Carlo hanno superato il turno, riproducendo alla perfezione le torte, e si sono potuti giocare la finalissima, mentre Malindi, la cui torta non è riuscita, è stata eliminata.

Per la prova finale, i due finalisti hanno dovuto preparare una vetrina che rappresentasse la propria pasticceria ideale. Due vetrine molto diverse, che sicuramente rappresentavano entrambi e che sono state molto apprezzate dai giudici e dall’ospite d’onore Cristina Parodi. Sebbene la scelta sia stata tutt’altro che facile ed entrambi meritassero la vittoria, alla fine la decisione della giuria è stata unanime: Carlo vince Bake Off 2017!

A voi le immagini della puntata finale di Bake Off Italia di stasera, con la vittoria di Carlo.

Advertisements