Advertisements
Advertisements

Chi l’ha visto? Video puntata 29 novembre 2017: casi Rapposelli, Gioia e Bergamini

E’ andata in onda ieri, 29 novembre, una nuova puntata di Chi l’ha visto?, il programma di Federica Sciarelli in onda su Rai3. La puntata si è aperta ancora con il caso di Renata Rapposelli, la pittrice anconetata prima scomparsa e poi ritrovata senza vita sulle rive del fiume Chienti, vicino a Tolentino. Il figlio e il marito della vittima, Simone e Giuseppe Santoleri, continuano a dichiararsi innocenti, ma gli inquirenti indagano sulla pista familiare. L’ipotesi al momento più probabile è che possa essere stata strangolata quando si trovava ancora a Giulianova.

Spazio anche al caso del maresciallo Licia Gioia, la cui morte inizialmente era stata indicata come suicidio, ma che invece sembrerebbe essere a tutti gli effetti un omicidio, e al caso di Eligia Ardita, uccisa quando era all’ottavo mese di gravidanza.

Infine, si è tornati a parlare di Denis Bergamini, il calciatore dei Cosenza la cui morte, avvenuta il 18 novembre 1989, è ancora avvolta nel mistero. Il caso era stato archiviato come suicidio, ma le ultime analisi danno per certo sia morto soffocato prima di finire sotto al camion che l’ha travolto. Chi l’ha visto ha fatto ascoltare una testimonianza inedita: un camionista che afferma di essere stato dietro al mezzo che ha investito il calciatore.

Tanti gli appelli per altre scomparse più o meno recenti. Il video integrale della puntata di ieri, 29 novembre, è visibile a questo link. Buona visione.

Advertisements