Advertisements
Advertisements

Le Iene: curare l’alzheimer con la cannabis? (video)

Nella puntata de Le Iene Show di ieri, 26 novembre 2017, è andato in onda un servizio di Dino Giarrusso sulla cannabis terapeutica, argomento già più volte trattato nel programma di Italia1. La iena si è recata a Catania, dove Giuseppe, un ingegnere, cura l’anziana madre malata di alzheimer con l’olio di cannabis, sperando che diventi una pratica legale.

E’ lui stesso a preparare l’olio di cannabis, partendo dalla marijuana – quella più buona, ci tiene a sottolineare – ed estraendone i principi attivi. Da quattro anni somministra un cucchiaino di olio ogni mattina alla mamma malata e i risultati, a detta sua, sono notevoli. Prima la donna aveva crisi isteriche, si strappava i capelli, aveva attacchi di panico e molto altro, ora è più lucida, più dolce, rilassata e l’aggressività è sparita.

La cannabis terapeutica, ha spiegato Giuseppe, in Italia è legale da alcuni anni, ma solo per determinate patologie, tra le quali non figura l’alzheimer. Per questo l’uomo è costretto ad infrangere la legge, procurarsi la marijuana e improvvisarsi “chimico” per estrarne i principi attivi e creare l’olio.

Se volete vedere il video completo del servizio sulla cannabis terapeutica per l’alzheimer, potete cliccare questo link.

Advertisements