Red Bull Stratos: Felix Baumgartner in caduta libera dallo spazio. La missione in diretta su Italia2

Seguici su Whatsapp - Telegram

UPDATE: L’evento (e la relativa diretta) sono stati rimandati a domani, 9 ottobre 2012, sempre alle 14, a causa del forte vento.

Un evento imperdibile per gli appassionati di sport estremi. Questo pomeriggio alle 14, il quarantatreenne austriaco Felix Baumgartner tenterà un’impresa spaziale mai compiuta prima: si lancerà in caduta libera da un pallone aerostatico da un’altezza di 36.576 metri con l’obiettivo di superare la barriera del suono sfruttando la sola forza di gravità e diventando così il primo essere umano a raggiungere questo traguardo senza la protezione di un veicolo e senza una propulsione generata da un motore.

LEGGI ANCHE  Red Bull Stratos - Felix Baumgartner si lancia, è record in caduta libera! Ecco le immagini più belle

L’uomo, per riuscire nell’impresa, dovrebbe raggiungere durante la sua caduta libera nello spazio oltre i cieli del New Mexico la velocità del suono, ovvero 1.193,4 km/h. La missione, che si preannuncia assolutamente spettacolare, verrà offerta in diretta televisiva sulle frequenze di Italia2, che manderà in onda una lunga diretta di quattro ore dell’evento a partire dalle 14, diventando così una rete sempre più a servizio dello sport e del pubblico giovane, ovvero il target di riferimento della rete.

Se volete seguire il commento in diretta della Red Bull Stratos, potete farlo sulla pagina dei cugini di Direttaradio.it.

LEGGI ANCHE  La Red Bull Stratos in diretta domenica 14 ottobre alle 14.30 su Italia2. Sarà la volta buona?

Seguici su Whatsapp - Telegram