Red Bull Stratos: Felix Baumgartner in caduta libera dallo spazio. La missione in diretta su Italia2

UPDATE: L’evento (e la relativa diretta) sono stati rimandati a domani, 9 ottobre 2012, sempre alle 14, a causa del forte vento.

Un evento imperdibile per gli appassionati di sport estremi. Questo pomeriggio alle 14, il quarantatreenne austriaco Felix Baumgartner tenterà un’impresa spaziale mai compiuta prima: si lancerà in caduta libera da un pallone aerostatico da un’altezza di 36.576 metri con l’obiettivo di superare la barriera del suono sfruttando la sola forza di gravità e diventando così il primo essere umano a raggiungere questo traguardo senza la protezione di un veicolo e senza una propulsione generata da un motore.

L’uomo, per riuscire nell’impresa, dovrebbe raggiungere durante la sua caduta libera nello spazio oltre i cieli del New Mexico la velocità del suono, ovvero 1.193,4 km/h. La missione, che si preannuncia assolutamente spettacolare, verrà offerta in diretta televisiva sulle frequenze di Italia2, che manderà in onda una lunga diretta di quattro ore dell’evento a partire dalle 14, diventando così una rete sempre più a servizio dello sport e del pubblico giovane, ovvero il target di riferimento della rete.

Se volete seguire il commento in diretta della Red Bull Stratos, potete farlo sulla pagina dei cugini di Direttaradio.it.

Advertisements