Advertisements
Advertisements

Sara: il docufilm su Sara Di Pietrantonio stasera su Real Time e Nove

In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, Real Time e Nove manderanno in onda in contemporanea in prima serata il docufilm Sara, che racconta la storia di Sara Di Pietrantonio, la ragazza romana di 22 anni che è stata uccisa dall’ex fidanzato il 29 maggio 2016. La sua storia ha riempito le pagine di tutti i giornali: il suo corpo è stato dato alle fiamme in una strada di periferia della capitale. Un delitto efferato, terribile.

Sara apre nuovi squarci di verità sulla vicenda di cronaca giudiziaria che ha portato alla condanna di primo grado all’ergastolo di Vincenzo Paduano. A ricostruire la vicenda, oltre alla madre di Sara, Concetta Raccuia, una serie di interviste inedite alle amiche della vittima e al fidanzato, Alessandro Giorgi, ultimo ad aver visto la ragazza prima dell’incontro fatale col suo assassino.

Il docufilm ricostruisce i fatti, individua le motivazioni senza cedimenti scandalistici e cerca di descrivere e individuare le cause di questa epidemia di violenza al femminile. Appuntamento su Real Time e Nove stasera alle 21.10 circa.

Advertisements