Advertisements
Advertisements

Quarto Grado: puntata 24 novembre 2017, video

Ieri, 24 novembre 2017, una nuova puntata di Quarto Grado, il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, è andata in onda in prima serata su Rete4. In apertura, la trasmissione è tornata nuovamente nelle Marche, dove gli inquirenti cercano la verità sulla morte di Renata Rapposelli, la pittrice anconetana ritrovata senza vita a Tolentino (Macerata). Testimonianze particolari rendono ancor più misterioso quello che sembra a tutti gli effetti un omicidio.

Il programma si è occupato poi dello stupro di Firenze, dopo l’incidente probatorio di due giorni fa, nel quale le due studentesse che hanno denunciato lo stupro da parte di due carabinieri sono state sentite per ore. Ampio spazio al del mistero sulla morte di David Rossi, il capo della Comunicazione di Monte dei Paschi di Siena precipitato dalla finestra della sede della banca il 6 marzo 2013.

La famiglia non ha mai creduto all’ipotesi del suicidio, ma la vicenda è stata archiviata ben due volte. Ora la Procura di Genova (competente a indagare per fatti che riguardano i magistrati senesi) ha avviato due nuove indagini – una per diffamazione e una per abuso d’ufficio – e il caso è stato riaperto.

Infine, il giallo di Cosio Valtellino (Sondrio), con la scomparsa di Svetlana Balica, 44enne moldava la cui denuncia per scomparsa è stata presentata poco dopo la morte – anch’essa misteriosa – del marito e la morte di Serena Mollicone, la cui verità non è ancora venuta fuori.

Il video completo della puntata di Quarto Grado di ieri, 24 novembre 2017, è disponibile a questo link.

Advertisements