Advertisements
Advertisements

Bake Off 24 novembre 2017: eliminata Benedetta (gallery)

La puntata di Bake Off Italia di stasera, 24 novembre 2017, ha visto l’eliminazione di Benedetta, l’insegnante 29enne siciliana. A giudicare, come sempre, il terzetto di giudici formato da Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara. A condurre l’immancabile Benedetta Parodi.

Nella prima manche i concorrenti si sono dovuti confrontare con i macarons: ne hanno dovuti preparare ben 50, sia in versione dolce, che in versione salata. Purtroppo durante la prova c’è stato un “incidente” e Malindi ha rovesciato una teglia di macarons di Tony. Il ragazzo fortunatamente ne aveva alcuni di riserva (i più bruttini) e si è salvato, mentre Malindi, presa dai sensi di colpa, ha faticato a proseguire la prova. I quattro semifinalisti hanno comunque fatto in media un buon lavoro.

La seconda manche, quella tecnica al buio, si è svolta a Vienna. Gli aspiranti pasticceri, dopo aver incontrato un prestigioso “artista” delle torte austriaco, hanno dovuto preparare una sacher torte all’altezza della città e del castello che li ha ospitati. Una prova discreta per tutti, tranne che per Benedetta, che ha presentato una torta poco morbida e si è classificata all’ultimo posto. La torta migliore è risultata quella di Carlo.

Per la prova “wow”, infine, i concorrenti hanno dovuto preparare una mirror glaze cake, ossia una torta con glassa specchiata, ispirandosi a due creazioni presentate da Carrara e Knam. A sorpresa, Benedetta ha preparato una torta ottimamente eseguita. Buon risultato anche per Tony e Carlo, mentre Malindi ha ricevuto qualche critica. Il grembiule blu è andato a Carlo, mentre a dover lasciare il programma ad un passo dalla finale è stata Benedetta.

A voi le immagini della puntata di Bake Off Italia di stasera, con l’eliminazione di Benedetta.

Advertisements