Advertisements
Advertisements

Quarto Grado 24 novembre 2017, anticipazioni

Stasera, 24 novembre 2017, alle 21.15 su Rete4 tornerà Quarto Grado, il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Il programma si occuperà in particolare del mistero sulla morte di David Rossi – uno dei casi ribalzati agli onori delle cronache grazie a Le Iene -, il capo della Comunicazione di Monte dei Paschi di Siena precipitato dalla finestra della sede della banca il 6 marzo 2013.

Nel capoluogo toscano erano giorni bollenti per lo scandalo finanziario che aveva travolto l’Istituto e la drammatica fine di uno dei dirigenti di MPS più importanti era subito diventata un giallo. La famiglia non ha mai creduto all’ipotesi del suicidio, ma la vicenda è stata archiviata ben due volte. Ora la Procura di Genova (competente a indagare per fatti che riguardano i magistrati senesi) ha avviato due nuove indagini – una per diffamazione e una per abuso d’ufficio – e il caso è stato riaperto.

Il programma tornerà poi nelle Marche, dove gli inquirenti cercano la verità sulla morte di Renata Rapposelli, la pittrice anconetana ritrovata senza vita a Tolentino (Macerata). A Cosio Valtellino (Sondrio), invece, il 31 ottobre scorso si sono perse le tracce di Svetlana Balica, 44enne moldava la cui denuncia per scomparsa è stata presentata poco dopo la morte – anch’essa misteriosa – del marito.

Appuntamento con la puntata di Quarto Grado stasera, alle 21.15, su Rete4.

Advertisements