Le Iene e la Valle del Sacco, ora Valle dei Veleni (video)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Nella puntata de Le Iene Show di ieri, 19 novembre 2017, è andato in onda un servizio di Nadia Toffa sulla Valle del Sacco, che sorge tra le province di Roma e Frosinone. Un territorio che una volta era ricco di risorse, ma che a forza di contaminazioni e incuria è stato trasformato nella “Valle dei Veleni”.

La Valle del Sacco è una vallata apparentemente incontaminata. E’ stato però scoperto nel 2005 che c’è un’altissima concentrazione di beta-esaclorocicloesano, una molecola che ha costretto anche l’abbattimento di centinaia di animali che venivano allevati nella zona, ma che per anni sono stati nutrimento per gli abitanti del posto.

LEGGI ANCHE  Le Iene: voglio prendere l'HIV (video e gallery)

Sembra che la contaminazione sia stata causata dalla presenza di una fabbrica di pesticidi, ora non più attiva, che sotterrava rifiuti tossici. Questi poi finivano nel fiume Sacco, utilizzato per decenni per irrigare i campi e dare da bere agli animali…

Se volete vedere il video completo del servizio di Nadia Toffa sulla Valle del Sacco, potete cliccare questo link.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.