Advertisements
Advertisements

Prodigi 2017 stasera su Rai1, con Flavio Insinna e Anna Valle

Andrà in onda stasera su Rai1 l’annuale serata di solidarietà dal titolo Prodigi – La musica è vita, condotta quest’anno da Flavio Insinna e Anna Valle, realizzata in collaborazione con UNICEF ed Endemol Shine Italy. Nel corso della serata, in onda dalle 20.35, nove giovanissimi talenti – tra i 7 e i 16 anni – si esibiranno nella danza classica, nel canto lirico e nella musica classica.

Per ogni specialità saranno presenti tre personaggi dello spettacolo e dell’arte: il Maestro Beppe Vessicchio per le esibizioni strumentali, l’étoile Carla Fracci per la danza classica e Gigi D’Alessio per il canto. Saranno loro ad eleggere i tre finalisti per ogni categoria: musica, danza, canto.

Tra gli ospiti della serata, la cantautrice statunitense Anastacia, da sempre impegnata nel sociale e i ballerini e testimonial UNICEF Samuel Peron e Samanta Togni. Nel corso della serata si esibirà anche il giovane violinista vincitore della scorsa edizione, Giuseppe Gibboni.

Il Goodwill Ambassador dell’UNICEF Italia Francesco Totti invierà uno speciale video messaggio, sottolineando la sua vicinanza ai volontari, ai donatori e agli amici che sostengono l’UNICEF attraverso il suo ‘simbolo’, la Pigotta, la popolare bambola di pezza.

Al termine di tutte le esibizioni, un gruppo di 100 giurati, tra giovani studenti dell’Accademia di Santa Cecilia, musicisti, compositori, insegnanti di musica e danza, coreografi, ballerini ed esperti nelle tre categorie, eleggerà il nuovo prodigio di quest’anno, al quale andrà una borsa di studio offerta da UNICEF.

Advertisements