Top Chef Italia 2: vince Fabiana Scarica (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

La finale di Top Chef Italia 2 di stasera, 9 novembre 2017, ha decretato la vittoria di Fabiana Scarica, la chef di Vico Equense (NA), proprietaria del ristorante Villa Chiara. A decidere la vittoria, come sempre, è stata la mitica giuria formata dai tre superchef stellati Anne Feolde, Giuliano Baldessari e Mauro Colagreco. Fabiana ha battuto nell’ultima prova Victoire Gouloubi, la chef congolese, milanese di adozione, in una appassionante sfida tutta al femminile.

Nella prima manche i 3 chef rimasti in gara – Fabiana Scarica, Victoire Gouloubi e Luca Natalini – si sono dovuti cimentare nella rivisitazione di tre piatti stellati, uno ciascuno, con la possibilità di essere aiutati per 5 minuti direttamente dai creatori dei piatti. Migliore della prova, quindi direttamente in finale, è stata Victoire Gouloubi. Una vera sorpresa.

Luca Natalini e Fabiana Scarica quindi si sono dovuti sfidare nuovamente nella creazione di un piatto con ingredienti che venivano dati ogni cinque minuti e impossibili da prevedere. Sebbene entrambi avessero presentato due buoni piatti, la scelta degli chef è andata verso Fabiana Scarica, seconda finalista.

Nello scontro finale, Fabiana e Victoire hanno presentato un loro menù e l’hanno cucinato con l’aiuto di due ex concorrenti ciascuna e servito non solo alla giuria, ma anche agli altri ex concorrenti di Top Chef e ad alcuni familiari, tra i quali i figli delle due aspiranti vincitrici. Sebbene la partenza sia stata in salita per entrambe, i piatti proposti sono stati interessanti e gustosi. A fare la differenza è stato in particolare il dolce, che ha consegnato la vittoria a Fabiana Scarica.

LEGGI ANCHE  Fratelli di Crozza: Feltri 7 dicembre 2018 (video)

Subito sotto potete rivedere la puntata in streaming e la fotogallery del concorrente eliminato.

Top Chef 2 | Puntata 10 | Streaming


A voi le immagini della vittoria di Fabiana Scarica.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.