Advertisements
Advertisements

Top Chef Italia 2: vince Fabiana Scarica (gallery)

La finale di Top Chef Italia 2 di stasera, 9 novembre 2017, ha decretato la vittoria di Fabiana Scarica, la chef di Vico Equense (NA), proprietaria del ristorante Villa Chiara. A decidere la vittoria, come sempre, è stata la mitica giuria formata dai tre superchef stellati Anne Feolde, Giuliano Baldessari e Mauro Colagreco. Fabiana ha battuto nell’ultima prova Victoire Gouloubi, la chef congolese, milanese di adozione, in una appassionante sfida tutta al femminile.

Nella prima manche i 3 chef rimasti in gara – Fabiana Scarica, Victoire Gouloubi e Luca Natalini – si sono dovuti cimentare nella rivisitazione di tre piatti stellati, uno ciascuno, con la possibilità di essere aiutati per 5 minuti direttamente dai creatori dei piatti. Migliore della prova, quindi direttamente in finale, è stata Victoire Gouloubi. Una vera sorpresa.

Luca Natalini e Fabiana Scarica quindi si sono dovuti sfidare nuovamente nella creazione di un piatto con ingredienti che venivano dati ogni cinque minuti e impossibili da prevedere. Sebbene entrambi avessero presentato due buoni piatti, la scelta degli chef è andata verso Fabiana Scarica, seconda finalista.

Nello scontro finale, Fabiana e Victoire hanno presentato un loro menù e l’hanno cucinato con l’aiuto di due ex concorrenti ciascuna e servito non solo alla giuria, ma anche agli altri ex concorrenti di Top Chef e ad alcuni familiari, tra i quali i figli delle due aspiranti vincitrici. Sebbene la partenza sia stata in salita per entrambe, i piatti proposti sono stati interessanti e gustosi. A fare la differenza è stato in particolare il dolce, che ha consegnato la vittoria a Fabiana Scarica.

A voi le immagini della vittoria di Fabiana Scarica.

Advertisements