Advertisements
Advertisements

Misha Sukyas da stasera su Food Network con Effetto Wow!

Da stasera, 7 novembre, lo chef Misha Sukyas – già giudice di Chopped Italia – sarà protagonista di un nuovo programma culinario: Effetto Wow!, in onda ogni martedì e mercoledì alle 21.10 su Food Network, canale 33 del digitale terrestre. In questo inedito cooking tutorial, prodotto da 3Zero2, lo chef italo-armeno insegnerà come rivisitare i piatti della tradizione culinaria del Belpaese con un tocco inusuale, un accento esotico, una presentazione “folle” per lasciare tutti a bocca aperta.

Misha è conosciuto per il suo stile culinario multiculturale e per le sue tecniche di cottura all’avanguardia. Per anni ha lavorato in giro per il mondo – da Sidney a Londra, da Hong Kong ad Amsterdam – e, grazie a queste esperienze, ha imparato ad incrociare la cucina italiana con sfumature e sapori internazionali.

Il meccanismo del programma è semplice. In ogni puntata Chef Misha sceglierà due ricette tipiche della tradizione gastronomica italiana e, utilizzando praticamente gli stessi ingredienti, le trasformerà in qualcosa di completamente nuovo e accattivante, aggiungendo quello che lui stesso definisce “effetto wow”.

Dagli spaghetti cacio e pepe trasformati in crocchette, al polpo con le patate in versione finger food, alle cotolette alla milanese presentate come una scultura colorata. L’obiettivo finale del programma è di trasformare un piatto tipico italiano in una portata da ristorante stellato, il tutto in modo comprensibile e facilmente replicabile.

Advertisements