Advertisements
Advertisements

Top Chef Italia 2: Cinzia Fumagalli eliminata (gallery)

La puntata di Top Chef Italia 2 di ieri, 2 novembre 2017, la semifinale, ha visto l’eliminazione della simpaticissima Cinzia Fumagalli, la nostra preferita, chef e insegnante di cucina 50enne di Lecco, dal carattere forte ed esplosivo. A decidere l’eliminato è stata come sempre la giuria formata dai tre superchef stellati Anne Feolde, Giuliano Baldessari e Mauro Colagreco.

Nella prima manche i 4 chef rimasti in gara si sono dovuti esibire con uno show cooking. Fabiana Scarica è partita con una penalità, essendo stata salvata a sorpresa la settimana scorsa, e non ha potuto scegliere i propri ingredienti, mentre gli altri concorrenti sì. A giudicarli, oltre alla giuria, sono stati anche degli esperti, dei giornalisti dei principali quotidiani e settimanali italiani.

Per Luca Natalini e Victoire Gouloubi purtroppo sono arrivate 0 preferenze della giuria di esperti. Una sola preferenza per Cinzia Fumagalli, mentre Fabiana Scarica se ne è aggiudicati addirittura 9 su 10, risultando nettamente la migliore. Fabiana, oltre a vincere 5mila euro, ha potuto scegliere chi tra i suoi compagni mandare alla sfida finale e la scelta è ricaduta su Luca Natalini, che quindi non ha potuto giocarsi la sfida in esterna.

Per la sfida in esterna gli chef si sono recati nella Palazzina di Caccia di Stupinigi, dove è stato chiesto loro di cucinare della selvaggina. Migliore e quindi prima finalista assoluta di Top Chef 2017 è stata (a sorpresa) Victoire Gouloubi, mentre Cinzia Fumagalli e Fabiana Scarica si sono dovute giocare la sfida finale con Luca Natalini.

Nel final blade è stato chiesto ai tre concorrenti di preparare quanti più piatti possibili – sia dolci che salati – a base di pesche, in 60 minuti totali. In una sfida al cardiopalma, gli chef hanno preparato ottimi piatti, ma il migliore è risultato Luca Natalini, che ha raggiunto quindi Victoire in sala relax, diventando il secondo finalista. Cinzia e Fabiana, grandi amiche, hanno dovuto lottare nuovamente per aggiudicarsi l’ultimo posto in finale, con una sfida a tema birra. Ad essere eliminata, purtroppo, è stata Cinzia Fumagalli.

A voi le immagini dell’eliminazione di Cinzia Fumagalli.

Advertisements