Stasera CasaMika torna su Rai2: anticipazioni e ospiti

Seguici su Whatsapp - Telegram

Tornerà stasera su Rai2 lo show Stasera CasaMika, che vede come protagonista il simpatico e talentuoso musicista Mika. Molte le novità di questa seconda edizione, a partire dalla compagna di viaggio, che sarà Luciana Littizzetto. Arriverà in studio anche Gregory, amico d’infanzia di Mika molto speciale. Melachi e Amira, le due amatissime golden retriever dello showman, saranno spettatrici privilegiate delle serate, comodamente adagiate sul divano di casa.

Mika percorrerà ancora il nostro Paese, come un viaggiatore che osserva con occhi abituati al mondo, ma che sanno cogliere l’incanto e lo stupore che nasce dall’incontro con le persone comuni e la loro quotidianità, semplice e straordinaria. La prima tappa del suo viaggio in Italia sarà in Sardegna, a Gergei (CA), dove ha trascorso un’intera giornata con un pastore, Emilio Concas, condividendo con lui il lavoro, il sacrificio e la poesia di un mestiere antico come il mondo.

LEGGI ANCHE  Lorella Cuccarini verso X Factor 2013? (anteprima)

Si scoprirà poi come se l’è cavata, al volante del suo taxi, nel traffico di Milano, giungendo anche stavolta a sorpresa a prelevare i clienti del servizio taxi (ignari di trovare proprio lui come conducente del mezzo), conducendoli in giro per la città e facendosi raccontare le loro storie.

Primo appuntamento anche con la fiction Il Ragazzo Che Viene Dal Futuro, che porta Mika indietro di 50 anni, nel 1967, alla scoperta di un’Italia molto diversa da quella di oggi. Mika quindi viaggerà in Italia e nel mondo, ma anche nel tempo, attraverso una magica porta girevole, nuovo simbolo dello show.

LEGGI ANCHE  Stasera CasaMika: anticipazioni e ospiti 7 novembre

Nel corso della puntata, Mika accoglierà nella sua casa tanti amici, grandi artisti con cui dialogare, cantare, ragionare, pensare e divertirsi insieme al pubblico. Prima ospite internazionale sarà Dita Von Teese, la Regina del Burlesque e icona di stile mondiale. Nel corso della serata, entreranno a CasaMika anche gi attori Riccardo Scamarcio, Luca Argentero e Valentina Bellè. Infine, grandi protagoniste musicali saranno Elisa e Rita Pavone, con esclusive performance accompagnate dalla resident band diretta da Valeriano Chiaravalle.

Tra i momenti speciali della serata, anche quello che vedrà protagonisti Mika e Elisa insieme al Coro femminile Eufonia di Gavoi diretto dal Maestro Mauro Lisei, per una performance vocale unica e ricca di emozioni che unisce tradizione e modernità, folklore e musica internazionale.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.