Advertisements
Advertisements

Chopped Italia: Beatrice Segoni vince il 30 ottobre 2017 (gallery)

L’ottava puntata di Chopped Italia è andata in onda stasera, 30 ottobre 2017, condotta come sempre da Gianmarco Tognazzi, con la giuria formata da Philippe Leveillé, Rosanna Marziale e Misha Sukyas. A vincere la puntata è stata Beatrice Segoni, unica donna nel quartetto di concorrenti di stasera, che ha battuto nel finale Elia Grillotti, chef di Rieti.

Beatrice Segoni lavora al ristorante Konnubio, a Firenze. Il suo amore per la cucina nasce un po’ per caso, perché prima era stilista di moda. Ad un certo punto si è ritrovata a dover cambiare lavoro, quindi si è dovuta reinventare, buttandosi sulla cucina. I primi mesi di lavoro al ristorante sono stati molto difficili. Ama la cucina tradizionale, rivisitata in chiave moderna.

Anche questa sera i quattro chef si sono sfidati in 3 manche diverse con la preparazione di un primo, un secondo e un dolce. In ogni manche il peggiore è stato “tagliato fuori”. Gli ingredienti particolari di questa sera sono stati molti: nel primo piatto gli chef sono stati costretti ad inserire, tra gli altri, seitan, peperoni cruschi e uova di lumaca; nel secondo carne di bufalo, zucchero filato, salsa di soia e barbabietole cotte al vapore; nel dolce berberè, asparagi, gin e omogeneizzato alla pera.

A voi alcune immagini della puntata di Chopped di questa sera, vinta da chef Beatrice Segoni.

Advertisements