Advertisements
Advertisements

Extreme Makeover Home Edition Italia: anticipazioni e foto inedite

Si sta parlando tanto in questi mesi di Extreme Makeover: Home Edition, il programma sulle ristrutturazioni che sta avendo successo in tutto il mondo e che avrà una versione italiana in onda su Canale5, condotta – sebbene non si tratti una conduzione in senso stretto – da Alessia Marcuzzi.

Va subito specificato che Extreme Makeover: Home Edition Italia sarà composto solamente da due puntate. Questo è ciò che, al momento, la rete ha concesso alla MadDoll di produrre, ma la speranza – sia della casa di produzione, sia dei tanti fan che hanno apprezzato la versione originale – è che possa venirne alla luce una serie vera e propria.

Lo scopo del programma è quello di dare una casa adeguata a famiglie bisognose. La versione italiana differirà parzialmente da quella originale perché se negli Stati Uniti le case in legno sono facilmente demolibili, da noi le abitazioni hanno invece una struttura diversa e vigono leggi ferree in tema di ristrutturazione e costruzione.

Le case saranno comunque rifatte in soli 7 giorni. Un lavoro sicuramente duro che richiede un team di esperti del settore e notevoli abilità. Nel team italiano, oltre ad Alessia Marcuzzi che ha un ruolo “di facciata”, ci saranno Luca Bortolotto, architetto, Gianni Trisciuzzi, interior designer, Luca Pirani, garden designer e Lilly De Leo, direttore dei lavori.

Da pochissimi giorni sono finite le riprese della seconda “storia”. Vi offriamo una gallery di immagini del programma, alcune delle quali inedite: la prima rappresenta il direttore dei lavori Lilly De Leo – che nella vita fa esattamente questo lavoro -, assieme a Bruno, mascotte del programma. Altre due mostrano invece la posa della prima parete di una casa costruita da zero in 7 giorni.

Le altre foto, messe su Twitter dalla produzione, rappresentano il team di lavoro e il bus con il quale si muove la carovana di Extreme Makeover: Home Edition Italia.

Advertisements