Top Chef Italia 2: Matteo Puccio eliminato (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

La puntata di Top Chef Italia 2 di stasera, 26 ottobre, ha visto l’eliminazione di Matteo Puccio, il 38enne executive chef di Terni, il concorrente più odiato di questa edizione del programma di Nove. A decidere l’eliminato è stata come sempre la giuria formata dai tre superchef stellati Anne Feolde, Giuliano Baldessari e Mauro Colagreco, che anche stasera si sono messi in gioco in prima persona.

Nella prima manche i 5 chef rimasti in gara si sono dovuti confrontare con la ‘nduja, il piccantissimo salume calabrese. A portarlo la chef stellata Caterina Ceraudo del ristorante Dattilo di Crotone, che ha anche valutato i piatti con la giuria. Migliore della prova è stata Fabiana Scarica; peggiore è risultato invece (a sorpresa) Luca Natalini, che ha deciso di sfidare il suo acerrimo nemico Matteo Puccio.

Luca e Matteo hanno dovuto presentare un piatto a base di carrè di maialino, con in più degli ingredienti che venivano svelati loro ogni 5 minuti. La giuria, dopo l’assaggio, non ha avuto alcun dubbio: Matteo Puccio ha preparato un piatto nettamente peggiore ed è quindi l’eliminato. Luca Natalini ha avuto perciò la sua vendetta, attesa fin dalle primissime puntate del programma.

Per la sfida in esterna, i 4 chef, divisi in due squadre, si sono recati a Firenze. Per Fabiana e Luca, alla vigilia della prova a squadre, è arrivata anche una ricompensa apprezzatissima: una cena all’Enoteca Pinchiorri di Chef Anne Feolde. Le due squadre, composte rispettivamente da Fabiana Scarica e Luca Natalini da una parte e Cinzia Fumagalli e Victoire Gouloubi dall’altra, hanno dovuto preparare un pranzo leggero per Anne e alcune amiche.

LEGGI ANCHE  Little Big Italy su NOVE: expat e ristoranti della puntata a Ho Chi Minh

A perdere la prova, dovendosi giocare lo spareggio finale, sono stati Fabiana Scarica e Luca Natalini, che, di fronte al neurogastronomo e concorrente della scorsa edizione Palmiro Carlini, hanno preparato un piatto che, attraverso piante e spezie particolari e afrodisiache, doveva dare sensazioni orgasmiche. Il piatto migliore è stato quello di Luca Natalini. La giuria ha però deciso di graziare Fabiana Scarica, facendola accedere alla semifinale della settimana prossima, sebbene con una forte penalizzazione.

Subito sotto potete rivedere la puntata in streaming e la fotogallery del concorrente eliminato.

Top Chef 2 | Puntata 8 | Streaming


A voi le immagini dell’eliminazione di Matteo Puccio.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.