Advertisements
Advertisements

Top Chef Italia 2: Matteo Puccio eliminato (gallery)

La puntata di Top Chef Italia 2 di stasera, 26 ottobre, ha visto l’eliminazione di Matteo Puccio, il 38enne executive chef di Terni, il concorrente più odiato di questa edizione del programma di Nove. A decidere l’eliminato è stata come sempre la giuria formata dai tre superchef stellati Anne Feolde, Giuliano Baldessari e Mauro Colagreco, che anche stasera si sono messi in gioco in prima persona.

Nella prima manche i 5 chef rimasti in gara si sono dovuti confrontare con la ‘nduja, il piccantissimo salume calabrese. A portarlo la chef stellata Caterina Ceraudo del ristorante Dattilo di Crotone, che ha anche valutato i piatti con la giuria. Migliore della prova è stata Fabiana Scarica; peggiore è risultato invece (a sorpresa) Luca Natalini, che ha deciso di sfidare il suo acerrimo nemico Matteo Puccio.

Luca e Matteo hanno dovuto presentare un piatto a base di carrè di maialino, con in più degli ingredienti che venivano svelati loro ogni 5 minuti. La giuria, dopo l’assaggio, non ha avuto alcun dubbio: Matteo Puccio ha preparato un piatto nettamente peggiore ed è quindi l’eliminato. Luca Natalini ha avuto perciò la sua vendetta, attesa fin dalle primissime puntate del programma.

Per la sfida in esterna, i 4 chef, divisi in due squadre, si sono recati a Firenze. Per Fabiana e Luca, alla vigilia della prova a squadre, è arrivata anche una ricompensa apprezzatissima: una cena all’Enoteca Pinchiorri di Chef Anne Feolde. Le due squadre, composte rispettivamente da Fabiana Scarica e Luca Natalini da una parte e Cinzia Fumagalli e Victoire Gouloubi dall’altra, hanno dovuto preparare un pranzo leggero per Anne e alcune amiche.

A perdere la prova, dovendosi giocare lo spareggio finale, sono stati Fabiana Scarica e Luca Natalini, che, di fronte al neurogastronomo e concorrente della scorsa edizione Palmiro Carlini, hanno preparato un piatto che, attraverso piante e spezie particolari e afrodisiache, doveva dare sensazioni orgasmiche. Il piatto migliore è stato quello di Luca Natalini. La giuria ha però deciso di graziare Fabiana Scarica, facendola accedere alla semifinale della settimana prossima, sebbene con una forte penalizzazione.

A voi le immagini dell’eliminazione di Matteo Puccio.

Advertisements