Advertisements
Advertisements

Sirene, la nuova fiction da stasera su Rai1 (gallery)

Prenderà il via stasera la pubblicizzatissima serie tv Sirene, che vede come protagonisti Valentina Belle’, Luca Argentero, Maria Pia Calzone, Ornella Muti, Denise Tantucci, Rosy Franzese, Michele Morrone e Massimiliano Gallo. Sei prime serate, in prima visione su Rai1, ideate da Ivan Cotroneo, che ne firma anche la sceneggiatura insieme a Monica Rametta, per la regia di Davide Marengo.

Sirene racconta le vicende dei “terrestri” attraverso una prospettiva diversa: quella delle sirene appunto, creature mitologiche acquatiche, per metà donne e per metà pesci. L’incontro di due mondi così diversi e lontani diventa l’occasione per narrare con ironia l’amore con la “A” maiuscola, quello che affonda le radici nell’inclusione, nel rispetto e che è capace di andare oltre le più radicali differenze.

Sullo sfondo di una Napoli inedita, le vicende familiari di quattro sirene che, per salvare la propria specie in pericolo di estinzione, si avventurano sulla terraferma per ritrovare l’ultimo tritone del Mediterraneo che, in preda ad una crisi d’identità, è fuggito dal mondo marino e dal suo destino di sottomissione.

A voi alcune immagini di Sirene. Cliccate per ingrandire.

Advertisements