Bake Off 20 ottobre 2017: Giuseppe ripescato, nessun eliminato (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

La puntata di Bake Off Italia di stasera, 20 ottobre 2017, è stata interamente dedicata alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Le tre prove hanno infatti riguardato il Giappone e gli sport olimpici, ma nessun concorrente è stato eliminato. E’ invece rientrato in gioco Giuseppe, eliminato in una delle prime puntate. A giudicare, come sempre, il terzetto di giudici formato da Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara.

Nella prima manche è stato chiesto ai concorrenti di preparare una torta al tè matcha. Sono stati pochi i concorrenti in difficoltà. Miglior torta è stata quella di Tony, che ha ottenuto un vantaggio per la prova successiva: poter avanzare di una posizione in classifica.

Nella seconda manche, quella tecnica (al buio), i concorrenti hanno dovuto confrontarsi con una torta Sakura tipica giapponese, preparata con una base di pasta di fagioli shiro an, mousse di fiori di sambuco e boccioli di ciliegia sotto sale, e una salsa ai ribes rossi. Migliore della prova è risultata Benedetta, mentre all’ultimo posto è arrivato Luigi, che non era in giornata.

LEGGI ANCHE  Roberta Liso vince Bake Off Italia 2

Per la prova “wow”, infine, sono tornati i concorrenti eliminati nelle scorse puntate. In coppia con i concorrenti ancora in gara, hanno preparato una torta su uno sport olimpico. Pochissimi i risultati degni di nota, purtroppo. La coppia migliore è stata quella formata da Carlo e Giuseppe: al primo è andato il grembiule blu, mentre al secondo la possibilità di tornare in gara.

A voi le immagini della puntata e del rientro di Giuseppe a Bake Off Italia di stasera.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.