Advertisements
Advertisements

Top Chef Italia 2: Francesco e Majda eliminati (gallery)

La puntata di Top Chef Italia 2 di stasera, 19 ottobre, ha visto la doppia eliminazione di Francesco Germani, chef patron milanese, e Majda Nabaoui, giovane chef de partie di Modena, originaria del Marocco. A decidere gli eliminati è stata come sempre la giuria formata dai tre superchef stellati Anne Feolde, Giuliano Baldessari e Mauro Colagreco, che anche stasera si sono messi in gioco in prima persona

Nella prima manche i 7 chef rimasti in gara si sono dovuti scontrare proprio con chef Baldessari: ad ognuno è stato assegnato un pesce e un tipo di cottura, con 60 minuti di tempo per prepararlo. In 75 minuti chef Baldessari ha preparato quegli stessi pesci e quelle stesse cotture, ma tutte e 7! A giudicare la prova, senza conoscere chi aveva preparato il piatto (anche se ovviamente si capiva dagli impiattamenti) è stato il superchef Moreno Cedroni. Solo in due hanno battuto lo chef, mentre tra i perdenti il peggiore è stato Francesco Germani, che ha deciso di sfidare Majda Nabaoui.

Majda ha avuto il privilegio di poter scegliere tra due opzioni: cucinare a freddo ma fare la spesa sia per lei che per Francesco, oppure poter utilizzare il fuoco, ma lasciar fare la spesa all’avversario. La giovane di origine marocchina ha scelto (ovviamente) di fare la spesa per entrambi ed ha cercato di mettere in difficoltà Francesco con alcuni ingredienti difficilmente amalgamabili con altri. La coppa di maiale, in particolare, è stata fatale e Francesco Germani è stato eliminato.

La sfida ha squadre ha messo i concorrenti in serie difficoltà: due concorrenti per ognuna delle due squadre hanno potuto assaggiare, completamente al buio, un piatto preparato da chef Cedroni e hanno dovuto poi replicarlo, scegliendo gli ingredienti che avevano riconosciuto. Le squadre sono state aiutate da chef Feolde e chef Colagreco, che hanno assaggiato in un secondo momento il piatto al buio e hanno potuto dare qualche indicazione.

A perdere la prova, dovendosi giocare lo spareggio finale, sono stati Matteo Puccio, Majda Nabaoui e Victoire Gouloubi. Una volta fatta la spesa al buio, hanno dovuto preparare il loro miglior piatto, aiutati dai loro “angeli”, ossia i loro veri colleghi di lavoro. Sebbene tutti e tre i piatti fossero validi, la peggio è toccata a Majda Nabaoui, che è stata eliminata.

A voi le immagini dell’eliminazione di Francesco Germani e Majda Nabaoui.

Advertisements