Asia Argento a #Cartabianca parla del caso Weinstein (video)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Per la sua prima (e unica?) intervista televisiva sul caso Weinstein, Asia Argento ha scelto #Cartabianca, il programma d’approfondimento politico in onda il martedì su Rai3, condotto da Bianca Berlinguer. La Argento si è collegata con la trasmissione da Berlino, dove si trova attualmente per “cambiare aria”, visto quello che le sta succedendo in Italia dopo la sua denuncia per lo stupro avvenuto 20 anni fa.

L’attrice e regista ha ripercorso quello che è accaduto quella sera e non solo, spiegando soprattutto i motivi che l’hanno spinta a non parlare nell’immediato, ma solo 20 anni dopo: “Vedi quello che mi è successo adesso? Poteva succedere 20 anni fa“, riferendosi alla marea di insulti ricevuti dopo aver reso nota la vicenda.

LEGGI ANCHE  #Cartabianca: ospiti stasera, 4 ottobre 2022

La Argento al tempo si vergognava, ha spiegato ancora. Si è sentita completamente sopraffatta dagli eventi, senza trovare il coraggio di parlarne neppure con i genitori. Era una ragazzina e non si sentiva in grado di andare contro l’uomo più potente del mondo.

Il video integrale dell’intervista di Asia Argento a #cartabianca di ieri, 17 ottobre 2017, è disponibile a questo link.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.