Advertisements
Advertisements

Il Collegio: anticipazioni ultima puntata 17 ottobre 2017

Stasera andrà in onda su Rai2 il quarto ed ultimo appuntamento con Il Collegio, il simpatico docu-reality prodotto da Magnolia, esperimento televisivo e sociale che vede protagonisti un gruppo di ragazzi tra i 13 e i 17 anni dietro ai banchi del Collegio Convitto di Celana, a Caprino Bergamasco, dove vigono le regole scolastiche ed educative dei primi anni ’60. Anche in questa puntata, Giancarlo Magalli narrerà agli spettatori quanto accade prima, durante e dopo le lezioni del 1961.

I collegiali sono ormai una grande famiglia e in quest’ultima settimana la loro vita è divisa tra il consueto desiderio di divertirsi, l’attesa per la festa di fine anno e, soprattutto, la paura per l’esame imminente. Il corpo docente è determinato a far superare l’esame a tutti gli studenti, ma è necessario che loro si impegnino. Solo chi farà bene gli esami scritti potrà accedere agli orali; chi sarà bocciato non riceverà la licenza media nel tanto atteso giorno del diploma.

Ad inizio puntata scopriremo anche se Arianna Triassi verrà espulsa per aver ripetutamente infranto le regole del Collegio ed essersi comportata in modo irrispettoso nei confronti del corpo docente, o se potrà continuare la sua avventura scolastica.

Ricordiamo il cast de Il Collegio 2. Il corpo docente è formato da: Alberto Faverio (Preside), Andrea Maggi (Italiano e Latino), Luca Raina (Storia e Geografia), Maria Rosa Petolicchio (Matematica e Scienze), Berta Corvi (Francese), Massimo Fiocchi Malaspina (Canto corale), Fabio Caccioppoli (Educazione Fisica), Marco Larosa (Ballo), Lucia Gravante (Sorvegliante), Luigi Ferrari (Sorvegliante).

Le studentesse sono: Arianna Triassi, Brunella Cacciuni, Camilla Maria Vittoria Ricciardi (ritirata), Elisabetta Gibilisco, Gaia Malgieri, Ginevra Mandolese, Maddalena Sarti, Michelle Cavallaro, Noa Planas. Gli studenti sono invece: Davide Moccia, Dimitri Tincano, Edoardo Maragno, Federico Mancosu, Gabrielle Paul Sarmiento, Giuseppe Spitaleri, Marco Biò (ritirato), Nagga Giona Baldina, Roberto Magro (espulso).

Advertisements