Chopped Italia: Claudio Soria vince il 16 ottobre 2017 (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

La sesta puntata di Chopped Italia è andata in onda stasera, 9 ottobre 2017, condotta da Gianmarco Tognazzi, con la giuria formata da Philippe Leveillé, Rosanna Marziale e Misha Sukyas. A vincere la puntata è stato Claudio Soria, chef di origine argentina, che nella sfida finale ha battuto l’italo-tedesco Sebastian Sartorelli.

Claudio Soria è uno chef a domicilio che lavora a Vigevano (Pavia). È nato a Mendoza, in Argentina, ma a 25 anni, dopo la grossa crisi finanziaria che ha colpito il suo paese, è emigrato prima in Spagna, dove ha iniziato a lavorare nelle cucine di alberghi e ristoranti, e poi in Italia, per via di Vera, la sua compagna italiana. La sua cucina è innovativa e poliedrica: cucina italiana, latino americana, andina (che è l’area da cui proviene), carne, pesce e tante verdure.

Anche questa sera i quattro chef si sono sfidati in 3 manche diverse – nella preparazione di un primo, un secondo e un dolce – e in ogni manche il peggiore è stato “tagliato fuori”. Gli ingredienti particolari di stasera sono stati particolarmente originali e difficili, basti pensare che nel primo piatto gli chef sono stati costretti ad inserire ananas, pajata, corn flakes e lulo; nel secondo mini wurstel, abalone e pesche; nel dolce, infine, lenticchie, carambola e cedrata.

LEGGI ANCHE  Chopped Italia: Alan Foglieni vince il 25 settembre 2017 (gallery)

A voi alcune immagini della puntata di Chopped di questa sera, vinta da chef Claudio Soria.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.