Advertisements
Advertisements

Chopped Italia: Claudio Soria vince il 16 ottobre 2017 (gallery)

La sesta puntata di Chopped Italia è andata in onda stasera, 9 ottobre 2017, condotta da Gianmarco Tognazzi, con la giuria formata da Philippe Leveillé, Rosanna Marziale e Misha Sukyas. A vincere la puntata è stato Claudio Soria, chef di origine argentina, che nella sfida finale ha battuto l’italo-tedesco Sebastian Sartorelli.

Claudio Soria è uno chef a domicilio che lavora a Vigevano (Pavia). È nato a Mendoza, in Argentina, ma a 25 anni, dopo la grossa crisi finanziaria che ha colpito il suo paese, è emigrato prima in Spagna, dove ha iniziato a lavorare nelle cucine di alberghi e ristoranti, e poi in Italia, per via di Vera, la sua compagna italiana. La sua cucina è innovativa e poliedrica: cucina italiana, latino americana, andina (che è l’area da cui proviene), carne, pesce e tante verdure.

Anche questa sera i quattro chef si sono sfidati in 3 manche diverse – nella preparazione di un primo, un secondo e un dolce – e in ogni manche il peggiore è stato “tagliato fuori”. Gli ingredienti particolari di stasera sono stati particolarmente originali e difficili, basti pensare che nel primo piatto gli chef sono stati costretti ad inserire ananas, pajata, corn flakes e lulo; nel secondo mini wurstel, abalone e pesche; nel dolce, infine, lenticchie, carambola e cedrata.

A voi alcune immagini della puntata di Chopped di questa sera, vinta da chef Claudio Soria.

Advertisements