Advertisements
Advertisements

Bake Off 6 ottobre 2017: Viola eliminata (gallery)

La puntata di Bake Off Italia di stasera, 6 ottobre 2017, andata in onda su Real Time, ha visto l’eliminazione della studentessa 21enne Viola, una concorrente particolare, che ha sicuramente animato questa edizione. A giudicare, come sempre, il terzetto di giudici formato da Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara.

La puntata non è stata delle più toste, sebbene qualche concorrente abbia fatto disastri. Nella prima manche è stato chiesto loro di preparare una torta animalier e molti aspiranti pasticceri si sono fatti trovare preparati, ma in generale la creatività è mancata un po’. Viola in quest’occasione è stata aspramente criticata per la sua creazione.

Nella seconda manche, quella tecnica (al buio), i concorrenti si sono trovati davanti lo chef Mauro Colagreco di Top Chef, che ha dato loro una sua ricetta da replicare: rotolo di pan di spagna al carbone e ripieno di mousse di spigola, quindi un piatto salato che ha lasciato interdetti alcuni concorrenti. Esteticamente i risultati sono stati molto buoni, ma il gusto di alcuni rotoli lasciava a desiderare. Peggiore della prova è risultata Maria Grazia.

Per la prova “wow” si sono recati tutti in Friuli Venezia-Giulia per preparare una torta molto particolare: la geode cake, della quale è stato mostrato un esempio preparato da Damiano Carrara. La prova, che si svolgeva a coppie, questa volta ha mostrato tutti i limiti degli aspiranti pasticceri. Peggiore delle tre prove è risultata essere Viola, che è stata quindi eliminata. Grembiule blu invece a Rosalind, che ha presentato ai giudici delle ottime preparazioni.

A voi le immagini dell’eliminazione di Viola a Bake Off Italia di stasera.

Advertisements