Advertisements
Advertisements

Top Chef Italia 2: Bonetta e Andrea Fugnanesi eliminati (gallery)

Nella puntata di Top Chef Italia 2 di stasera, 5 ottobre, andata in onda su Nove, a dover lasciare il programma sono stati la chef itinerante siciliana Bonetta Dell’Oglio e il giovane demi chef Andrea Fugnanesi. A decidere gli eliminati è stata come sempre la giuria formata dai tre superchef stellati Anne Feolde, Giuliano Baldessari e Mauro Colagreco.

Nella prima manche gli chef hanno avuto una grande sorpresa: la presenza di alcuni cari, per molti un parente, per qualcuno un amico. I concorrenti hanno quindi dovuto cucinare un piatto che ricordasse quella presenza e non tutti hanno azzeccato i sapori. La migliore è risultata Majda Nabaoui, mentre la peggiore è stata Bonetta Dell’Oglio, che ha voluto sfidare Andrea Fugnanesi. La prova per i due è stata la preparazione di alcuni “crostoni”, ognuno personalizzato per ogni chef della giuria. Ad avere la peggio è stata Bonetta, che ha quindi dovuto abbandonare la gara.

Nella seconda manche, divisi in tre squadre, gli chef hanno dovuto preparare dei piatti basati sullo stoccafisso. Ogni squadra è stata capitanata da un superchef: Baldessari e Colagreco si sono messi in gioco in prima persona, aiutati da Ernst Knam, che per l’occasione è tornato al salato ed è diventato caposquadra dei rossi. La Feolde ha giudicato l’intera prova.

A perdere la prova è stata la squadra azzurra, formata da Andrea Fugnanesi, Matteo Puccio e Luca Natalini. Vista la presenza del grande Knam, i tre chef hanno dovuto preparare un dolce: una torta della Foresta nera destrutturata. Nonostante fosse sopravvissuto alla sfida precedente, questa volta Andrea Fugnanesi è risultato il peggiore, quindi eliminato.

A voi le immagini dell’eliminazione di Andrea Fugnanesi e Bonetta Dell’Oglio.

Advertisements