Advertisements
Advertisements

Chopped Italia: Andrea Cesaro vince il 2 ottobre 2017 (gallery)

La quarta puntata di Chopped Italia (qui la nostra recensione) è andata in onda stasera, 2 ottobre 2017, condotta da Gianmarco Tognazzi, con la consueta giuria formata da Philippe Leveillé, Rosanna Marziale e Misha Sukyas. A vincere la puntata è stato Andrea Cesaro, personal chef della provincia di Padova, che nel finale ha battuto Ophelia Kumbe, personal chef di Milano, nata e cresciuta a Xai-Xai, in Mozambico.

Andrea Cesaro, personal chef e insegnante di cucina di Montagnana, provincia di Padova, ha una cucina semplice e colorata, un misto tra tradizione e modernità. La sua infanzia è stata caratterizzata da un’ipercolesterolomia, ma di colpo con la crescita la malattia è di molto regredita: si è quindi sentito rinato perché poteva sperimentare e cucinare il cibo che non ha mai potuto mangiare a causa della malattia.

Anche questa sera i quattro chef si sono sfidati in 3 manche diverse – nella preparazione di un primo, un secondo e un dolce – e in ogni manche il peggiore è stato “tagliato fuori”. Molti gli ingredienti difficili e “originali” anche in questa puntata, dalla murena nel primo, alla portulaca e alla carne di zebù nel secondo, fino alla polenta nel dolce.

A voi alcune immagini della puntata di Chopped di questa sera, vinta da chef Andrea Cesaro.

Advertisements