La musica del silenzio: la storia di Bocelli stasera su Rai1 (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Andrà in onda stasera su Rai1 alle 21.25 circa un film molto atteso e pubblicizzato: La musica del silenzio, la storia di Andrea Bocelli tratta dall’omonima autobiografia. Una vita davvero piena, che ha portato il celebre cantante italiano da un’infanzia trascorsa in un paese della campagna toscana, al trionfo sui palcoscenici di tutto il mondo. Il film vede un cast internazionale che va da Antonio Banderas a Toby Sebastian, da Jordi Mollà a Luisa Ranieri, con la partecipazione speciale dello stesso Bocelli. La regia è affidata a Michael Radford.

LEGGI ANCHE  Maurizio Crozza imita Antonio Banderas "ispirandosi" a Ciao Belli? (video)

Tutti conoscono la sua voce, le sue canzoni, le interpretazioni di famose arie liriche, la sua popolarità internazionale. Meno però si conosce della vita privata di Andrea Bocelli e del percorso che lo ha portato da Lajatico, paese delle colline pisane, agli allori della sua attuale carriera.

Toby Sebastian interpreta Amos Bardi, l’alter ego di Bocelli. Antonio Banderas ricopre il ruolo del suo maestro di musica, il vero mentore del giovane cantante, colui che lo porterà al successo. Luisa Ranieri è mamma Edi, donna dalle grandi qualità, forte e decisa, mentre Jordi Mollà il papà, genitore autoritario ma dal cuore tenero.

LEGGI ANCHE  Bocelli and Zanetti Night, stasera su Canale5. Conduce Michelle Hunziker

Nel cast italiano, tra gli altri, Ennio Fantastichini è lo zio Giovanni, il primo a capire il grande talento del giovane Amos, a spingerlo perché si realizzi il suo sogno e a consigliarlo, Nadir Caselli, la prima moglie, mentre Alessandro Sperduti veste i panni di Adriano, il suo più caro amico.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.