Advertisements
Advertisements

PresaDiretta: video puntata I Mammasantissima del 25 settembre 2017

Ieri è andata in onda su Rai3 una puntata di PresaDiretta dal titolo I Mammasantissima. Un’inchiesta particolarmente importante del programma di Riccardo Iacona, che si è occupata di lotta alla criminalità organizzata: una “spy story” dove si intrecciano politica, ‘ndrangheta e massoneria.

Della ‘ndrangheta si conosce già la capacità di infiltrarsi nelle istituzioni e negli appalti, di lucrare sulla spesa pubblica, di gestire il traffico internazionale di droga, ecc. L’inchiesta di PresaDiretta è andata oltre, entrando nelle stanze segrete del potere politico criminale e raccontando chi sono quelli che le abitano, i Mammasantissima, il supervertice criminale, in cui si sono fusi ‘ndrangheta, massoneria deviata e politica, all’interno del quale si decide tutto: strategie economiche e politiche a livello nazionale.

Molte le testimonianze sull’impegno dello Stato nella lotta contro la criminalità organizzata. Per vedere il video integrale della puntata di PresaDiretta di ieri, 25 settembre 2017, su I Mammasantissima, potete cliccare questo link.

Advertisements