Advertisements
Advertisements

In arte Nino: il film su Nino Manfredi stasera su Rai1

Stasera, 25 settembre, Rai1 presenterà in prima tv il film In arte Nino, un ritratto inedito di Nino Manfredi, attore tra i più amati del cinema italiano. La fiction racconta la formazione dell’uomo e dell’artista dal 1943, quando, sopravvissuto all’esperienza tragica del sanatorio, intraprende gli studi all’Accademia d’Arte drammatica, fino alla soglia del successo, nel 1958, con la partecipazione a Canzonissima.

Elio Germano interpreta il giovane Saturnino Manfredi, che diventerà il grande Nino. Accanto a lui Miriam Leone è Erminia, la donna – bella, elegante e forte- che sarà al suo fianco per tutta la vita. Nel cast anche Stefano Fresi, Giorgio Tirabassi, Leo Gullotta.

I primi passi di quella che non è stata solo una sfavillante carriera, ma anche e soprattutto una sconfinata storia d’amore. Un amore grande che Manfredi ha vissuto alla massima intensità sia sul palcoscenico, insieme al pubblico, che nella vita privata, a fianco di Ermina, la donna della sua vita.

A firmare la regia è Luca Manfredi, figlio dell’artista. Il film tv è prodotto da Compagnia Leone Cinematografica con Rai Fiction. Le musiche sono di Nicola Piovani.

Advertisements