Quarto Grado 22 settembre 2017, anticipazioni

Seguici su Whatsapp - Telegram

Stasera, 22 settembre 2017, alle 21.15 su Rete4 tornerà Quarto Grado, il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Si parte anche questa settimana dalla vicenda di Noemi Durini, la sedicenne di Specchia (Lecce) uccisa dal fidanzato di 17 anni, Lucio M., reo confesso. Ai funerali di Noemi, tutto il paese salentino, ancora sotto choc per l’omicidio, si è stretto intorno alla famiglia.

La trasmissione seguirà gli sviluppi delle indagini, che puntano soprattutto a individuare eventuali complici: in particolare, si cerca di delineare il ruolo avuto dal padre del ragazzo, ora formalmente indagato per sequestro di persona e occultamento di cadavere.

LEGGI ANCHE  Quarto Grado 10 novembre 2017, anticipazioni

Si andrà poi a Ivrea, dove è attesa la sentenza per il delitto di Gloria Rosboch, la professoressa di 49 anni di Castellamonte (Torino) uccisa nel gennaio 2016. Per mesi i due principali imputati, l’ex allievo 22enne Gabriele Defilippi e il suo amico 53enne Roberto Obert si sono accusati a vicenda. Ma, nell’ultima udienza, il giovane si è addossato l’intera responsabilità del delitto: ora rischia una condanna all’ergastolo. Per Obert, invece, il pm ha chiesto una condanna a 20 anni di reclusione; la stessa pena richiesta per la madre di Defilippi, Caterina Abbatista, accusata di concorso in omicidio.

LEGGI ANCHE  Quarto Grado 1 giugno 2018, anticipazioni

Appuntamento con la puntata di Quarto Grado stasera, alle 21.15, su Rete4.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.