Top Chef Italia 2: Federica, Michele e Massimo eliminati (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Nella terza puntata di Top Chef Italia 2, andata in onda stasera, 21 settembre, su Nove, a dover lasciare il programma sono stati addirittura tre concorrenti: Federica Atzeri, Michele Elia e Massimo Biale. A decidere l’eliminato è stata come sempre la giuria formata dai tre superchef Anne Feolde, Chef–Owner di Enoteca Pinchiorri, Giuliano Baldessari, chef del ristorante Aqua Crua, e Mauro Colagreco, chef italo-argentino, proprietario del Mirazur di Mentone.

Il talent stasera non ha risparmiato sorprese. Dopo la prima prova – che consisteva nel preparare un piatto con uno degli ingredienti più odiati da Anne, ossia la cipolla -, Luca Natalini è risultato il migliore, mentre Federica Atzeri la peggiore. La giovane sarda, aiuto cuoco in un ristorante, ha deciso così di sfidare il pugliese Michele Elia. Durante la prova, un “eccesso di altruismo” di Michele ha finito per penalizzarlo. Sebbene il piatto di Federica fosse il peggiore e la ragazza fosse l’eliminata, i giudici hanno deciso di rimandare a casa anche lo sfidante.

LEGGI ANCHE  Fratelli di Crozza: Berlusconi dell'8 dicembre 2017 (video)

Nella prova a squadre, divisi in 3 diverse brigate, i concorrenti hanno cucinato un baby piatto unico gurmet per degli esigentissimi bambini. La squadra azzurra è risultata la peggiore e i 4 componenti si sono sfidati tra loro nella preparazione di un piatto all’apparenza facilissima: un tramezzino. Nessuno dei quattro concorrenti ha convinto pienamente la giuria, ma il peggiore è risultato senza dubbio Massimo Biale, maresciallo e chef dell’Aeronautica militare, che ha presentato un tramezzino eccessivamente grasso. Anche lui è quindi eliminato da Top Chef. Subito sotto potete rivedere la puntata in streaming e la fotogallery del concorrente eliminato.

LEGGI ANCHE  Top Chef Italia 2: Cristian Orsini eliminato (gallery)

Top Chef 2 | Puntata 3 | Streaming


A voi le immagini dell’eliminazione di Federica Atzeri, Michele Elia e Massimo Biale.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.